NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Il Federclub Ufficiale di BMW Motorrad Italia

Pagina 1 di 3

Gallery

Il nostro 1° tour come motoclub al'evento europeo BMW di "Garmisch" - 2017.

Non male, avendo collaborato alla realizzazione dell'aperitivo itialiano, con i prodotti enogastronomici di eccelenza della Campania.

Grazie per tutto agli amici della Società "Koba s.r.l." e ai vari motoclub (BMW MC Visconteo, BMW MC Alto Adige, BMW MC Parma,

BMW MC Palermo, BMW MC Bergamo) che si sono tutti prodigati per l'esito positivo dello "Aperitivo Italiano".

Sicuramente il prossimo anno, se ci sarà la possibilità, collaboreremo ancor di più.

Grazie a tutti, perchè...... il bello deve ancora venire !

Il Direttivo

Tour del Cilento 02/04/2017

Piaggine, con benedizione delle Palme

Alcune foto dei partecipanti.

Tour della Basilicata 2017

Dal 02 al 04 giugno 2017

Abbiamo visitato:

Muro Lucano, Melfi, Aliano, Sasso di Catalda, Acerenza, Lagopesole.

Abbiamo percorso km 430 in 6:28:44 ore di guida intervallate da 05:07:02 ore di soste, ad una media di 36,88 km/h sul totale (compreso le soste) e di 66,35 km/h sul solo tempo di guida.

Una giornata fantastica accompagnata da un cielo limpido ed una temperatura ideale. Paesaggi dolomitici ci hanno fatto sognare senza dover rimpiangere i viaggi a Garmisch … inebriati dai profumi della primavera, addolciti ancor più dalla vegetazione rigogliosa e colorata, abbiamo attraversato i boschi secolari immersi nelParco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane, che si estende nell’entroterra della Basilicata per all’incirca 27.000 ettari.

01.jpg

Arroccati tra le spettacolari guglie e sagome (che hanno suggerito nomi fantasiosi come l’aquila reale, l’incudine, la grande madre, la civetta) sorgono due borghi presepe medioevali, inseriti da tempo tra i Borghi più Belli d’Italia:Castelmezzano e Pietrapertosa.
Come fortezze inespugnabili essi dominano l’intera valle del fiume Basento, protetti dalle maestose guglie di arenarie che si sono generate 15 milioni di anni or sono durante le ultime fasi tettoniche del Miocene medio.

Il pranzo ad Accettura, ha completato il quadro culturale della tradizione lucana. Trattoria di eccellenza, la “Locanda Pezzolla”, mediante la commistione tra passato e futuro, realizza una offerta culinaria perfettamente rappresentativa di quella locale. Verdure fredde e calde in pastella, con affettati locali e formaggi di eccellente produzione locale, ovviamente senza trascurare la presenza delle orecchiette al ragù accetturese, dolci locali ecc., il tutto sotto la stretta supervisione di mamma Isabella.

02.jpeg

Ci siamo lasciati tutti con rammarico ma con la certezza di poter continuare a contare sempre sulla capacità e l’eccellenza organizzativa del Partenope che continuerà a dosare il piacere di andare in moto con gli aspetti culturali dei luoghi attraversati, da sempre posti al primo piano delle nostre manifestazioni.

Pagina 1 di 3